Mondiali Juniores: Demattè eliminata in batteria

02 Agosto 2022

Non è riuscita l’impresa a Nancy Demattè (Us Quercia Trentingrana) nel giorno del debutto in azzurro ai Campionati Mondiali Juniores di Cali che oggi hanno vissuto la seconda giornata di gare.

Nella mattinata colombiana la diciottenne di Civezzano è stata chiamata in pista nelle batterie dei 400 metri con l’obiettivo - invero piuttosto complesso - di inseguire uno dei 24 posti a disposizione per le odierne semifinali. La giornata della gialloverde campionessa italiana under 20 non è stata delle più felici ed il 56”70 che le è valso il quinto posto nella propria batteria è lontano dai riferimenti stagionali, incluso il record trentino assoluto di 54”46.

Davanti a tutte nel turno di Demattè si è inserita l’indiana Rupal con 52”50, seguita dalla keniana Mutunga, dalla marocchina Lehlali e dalla finlandese Wright; nel complesso il miglior riscontro della mattinata di Cali è stato il 52”42 dell’inglese Yemi Mary John, con Demattè autrice del 31° tempo complessivo. Venerdì l’allieva di Piero Cavagna tornerà in pista nella 4x400 azzurra che proverà a conquistare la finale iridata di sabato.

RISULTATI e STARTLISTS - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - FOTO (di Sergio Mateo/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - LA PAGINA WORLD ATHLETICS DEI MONDIALI U20



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate