Osimo: Neka Crippa vincente, Loss a podio

14 Novembre 2022

Assolo vincente di Neka Crippa al Cross della Valmusone di Osimo. Con lui sul podio anche un sorprendente Nikola Loss; bene anche Ropelato e Minati

Ritorno al successo per Neka Crippa che ad Osimo ha centrato un prezioso successo nell’inseguimento ad una maglia azzurra ai prossimi EuroCross di Torino. 

Il ventottenne dell’Esercito, costretto ai box per gran parte della passata stagione per un problema tendineo, ha trionfato nell’impegno marchigiano con il tempo di 30’12 al termine di dieci chilometri da assoluto protagonista, tanto da scavare un divariò di 42” nei confronti del compagno di allenamenti Ahmed Ouhda, con il primierotto Nikolas Loss (Us Primiero) sorprendente terza forza di giornata, appena in scia; da segnalare anche la settima piazza di Simone Masetto (Atletica Valle di Cembra).

Trentini protagonisti anche nella prova under 20 vinta dal pugliese Andrea Ribatti sul reggiano Nicolò Cornali, ma al terzo posto ecco il valsuganotto Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana), miglior under 18 del lotto, mentre Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana) e Mauro Dallapiccola (Atletica Valle di Cembra) hanno chiuso rispettivamente ottavo e nono.

Per quanto riguarda le prove femminili, la vittoria junior è andata alla veneta Beatrice Casagrande, con Valeria Minati (Us Quercia Trentingrana) quarta e Debora Bertagnolli (Atletica Valle di Cembra) nona.

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate