Arese premiato dall'USSI Subalpina

04 Dicembre 2024

Il mezzofondista piemontese è stato premiato con il riconoscimento "La Prestazione dell'Anno" dalla Stampa Sportiva Piemontese.
Pietro Arese (Fiamme Gialle) è stato premiato nella giornata di 3 dicembre dall'USSI Subalpina nel tradizionale appuntamento di fine anno "Premio Sportivo Piemontese dell'anno 2024", l'evento nel quale vengono assegnati i riconoscimenti agli atleti e alle squadre piemontesi che più si sono distinti durante l'anno che va a chiudersi. A premiare Arese è stato l'Assessore allo Sport della Città di Torino Domenico Carretta.

Ad Arese è stato assegnato il riconoscimento "La Prestazione dell'Anno" a sottolineare il valore tecnico del suo record italiano sui 1500 metri: 3:30.74 ottenuto nella finale olimpica di Parigi e che gli è valso uno splendido ottavo posto. Ma già a fine maggio a Oslo, in una tappa della Diamond League, il piemontese con 3:32.13 aveva cancellato dopo 34 anni uno dei primati italiani più longevi di sempre, firmato da Gennaro Di Napoli. Sempre sui 1500 metri, in questa stagione il portacolori delle Fiamme Gialle ha poi ottenuto il bronzo agli Europei di Roma.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate