Progetto "Studente-Atleta" 2022-23

20 Settembre 2022

Pubblicata la Circolare del MIUR, prot. 2359, relativa al Progetto di Sperimentazione Didattica di Studente-Atleta di alto livello per l’anno scolastico 2022-2023.
La procedura per la presentazione delle domande di adesione al Progetto per il corrente anno scolastico resta attiva fino al 30 novembre 2022.

Clicca QUI per consultare la circolare completa. 

La sperimentazione è aperta a tutti gli studenti delle categorie Cadetti, Allievi e Juniores regolarmente tesserati per società sportive della nostra Federazione. I requisiti necessari per essere riconosciuti Atleti di alto livello sono riportati nell'allegato e si distinguono in:

  1. Rappresentanti delle Nazionali Assolute e/o Giovanili
  2. Atleti coinvolti in Giochi Olimpici, Paralimpici e Giovanili
  3. Studente riconosciuto come Atleta di Interesse Nazionale
  4. Atleti compresi tra i primi 36 posti delle Classifiche Nazionali di Categoria

Si precisa che fanno parte della tipologia 4:

  • gli atleti delle categorie Cadetti, Allievi e Juniores presenti nei primi 36 posti delle graduatorie nazionali 2022, visualizzabili nella pagina del sito federale dedicato alle “Graduatorie Online” (http://www.fidal.it/graduatorie.php), impostando l’elaborazione con prestazioni non ventose (esclusi i Cadetti), comprendenti atleti italiani e stranieri, nelle specialità indicate nelle Norme Attività 2022, pagg. 19;
  • gli atleti che si siano classificati ai primi 36 posti dei Campionati Italiani Individuali di categoria di Cross e di Corsa in Montagna 2022.

Le richieste relative alla tipologia 4, vanno inoltrate all’indirizzo mail
cr.emiliar@fidal.it e devono contenere:
* n° tessera
* Cognome e Nome
* Codice Società
* Specialità
* Nominativo Tutor Sportivo + indirizzo mail

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate