Run4Hope: il 13 aprile a Trento

27 Marzo 2025

Domenica 13 aprile al quartiere Le Albere di Trento ci sarà la conclusione della staffetta regionale del progetto Run4Hope, iniziativa benefica pro AIRC

Torna la Run4Hope Massigen, quinta edizione del giro podistico solidale non competitivo articolato su venti staffette in contemporanea. Stavolta l’iniziativa si svolgerà dal 5 al 13 aprile in favore della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, nell’anno del suo sessantesimo anniversario, con l’obiettivo di raccogliere ulteriori fondi per sostenere la ricerca per la cura dei tumori che colpiscono i bambini. Le venti staffette regionali, in alcuni casi articolate in eventi provinciali o locali, vedranno la partenza alle ore 11 di sabato 5 aprile, principalmente dai capoluoghi di regione. Nei giorni successivi il testimone girerà di città in città, attraverso tappe giornaliere che indicativamente andranno dai 20 ai 60 km, e le ultime tappe si svolgeranno domenica 13 aprile con l’arrivo contemporaneo alle ore 11. Il dettaglio dei percorsi si trova sul sito www.run4hope.it.

Le venti staffette regionali (in alcuni casi articolate in eventi provinciali o locali) vedranno la partenza contemporanea alle ore 11 di sabato 5 aprile p.v. tendenzialmente dai capoluoghi di Regione. Nei giorni successivi il testimone transiterà di città in città in base al cronoprogramma concertato con le associazioni/gruppi/singoli partecipanti attraverso tappe giornaliere dai 20 ai 60 km. La percorrenza avviene in forma di allenamento autogestito con una percorrenza media per gruppo di 10km. Le ultime tappe si svolgeranno domenica 13 aprile con l’arrivo contemporaneo alle ore 11.

Il dettaglio dei percorsi e delle tappe si trova nella sezione “Il Percorso” del sito https://www.run4hope.it/staffetta/il-percorso

L’arrivo a Trento, quale conclusione della staffette del Trentino Alto Adige, avverrà domenica 13 aprile nel cuore verde del Quartiere Le Albere, indicativamente alle ore 11. Giungeranno i runners dell’Atletica Rotaliana provenienti da Mezzolombardo-Lavis assieme ai tesserati dell’Atletica Trento. Si aggiungerà anche il gruppo della Non Solo Running ASD di Levico, che invece porterà a compimento il ramo della Valsugana.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate