Tra i Canopi vittoria per Anesi e Pasero

05 Maggio 2019

Il pinetano Stefano Anesi e la fassana Arianna Pasero hanno trionfato nella prima edizione de Sui Sentieri dei Canopi disputata a Civezzano: percorso ridotto per la neve presente sul tracciato.

La neve caduta nella notte ed in mattinata sulle falde dell'EcoMuseo dell'Argentario non hanno frenato i protagonisti de Sui Sentieri dei Canopi, seconda prova stagionale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia, proposta con quartier generale a Civezzano dall'Us 5 Stelle di Seregnano sotto la direzione dell'ex campione iridato Antonio Molinari.

Un contesto ambientale che ha suggerito agli organizzatori di ridurre il tracciato di gara onde evitare di incorrere in eccessive problematiche ed è così che a presentarsi per primi sul traguardo posizionato in prossimità del Centro Commerciale Europa sono stati il pinetano Stefano Anesi (Atletica Trento) e la fassana Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra) che si è così confermata prima forza del movimento provinciale dieci giorni dopo il trionfo in solitaria alla ChieseRun di Boniprati. Per entrambi è arrivato di conseguenza anche il successo nel Campionato Nord Est di corsa in montagna, di cui Sui Sentieri dei Canopi era prova unica.

Nella scia della ventenne fassana si è quindi inserita Giulia Marchesoni (Atletica Clarina) mentre al secondo posto della sfida maschile ci ha pensato il fiemmese Michele Vaia (Atletica Trento) a confezionare la doppietta aquilotta, con il giudicariese Luca Merli (Atletica VAlchiese) e l'altoatesina Emma Garber a firmare le classifiche riservate alla categoria juniores.

Il prossimo fine settimana l'attenzione della corsa in montagna si sposterà sul palcoscenico nazionale per l'appuntamento tricolore riservato alle staffette a Saluzzo (Cuneo) mentre il Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia tornerà in apertura di giugno con il Giro dei Masi.

 

:: Sui Sentieri dei Canopi - Informazioni, Iscrizioni e Risultati

 

:: SCARICA LA BROCHURE PROMOZIONALE con tutte le info

 

:: GP MONTAGNE TRENTINE DOLOMITI ENERGIA - Il sito

 

:: GP MONTAGNE TRENTINE DOLOMITI ENERGIA - Tutte le tappe


L'arrivo di Arianna Pasero (Atletica VAlle di Cembra) - Foto di Valeria Biasioni / AtlEticamente


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate