Europei: l’astista Molinarolo è sesta con 4.58

10 Giugno 2024

La veronese si ferma a 4.68 e prova un ultimo inutile assalto a 4.73, Kaddari out nei 200
Nella quarta serata degli Europei di Roma, medaglia d’oro per Sara Fantini nel martello e argento di Filippo Tortu nei 200 metri. In chiave veneta, nell’asta la veronese Elisa Molinarolo finisce sesta con 4.58 alla seconda prova, stessa misura superata al terzo tentativo da Roberta Bruni che è settima. Dalia Kaddari (Fiamme Oro) out nella semifinale dei 200.

Asta donne (finale)
 - Due azzurre tra le prime otto nella finale europea. Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) e Roberta Bruni (Carabinieri), dopo aver valicato 4.28 (con un errore iniziale per la reatina) e 4.43, superano 4.58 al secondo assalto (la veneta Elisa) e al terzo (Roberta) per il sesto e settimo posto. Si sale a 4.68, quota destinata a fare selezione: va a segno per prima l’esperta Katerina Stefanidi (Grecia), oro olimpico nel 2016, unica a riuscirci al primo tentativo; alla seconda prova ci riescono l’iridata indoor Molly Caudery (Gran Bretagna) e Angelica Moser (Svizzera). Roberta Bruni commette tre errori e chiude settima, mentre Elisa Molinarolo dopo due nulli si riserva un ultimo assalto a 4.73, misura che pareggerebbe il record italiano della compagna di squadra, ma senza successo. “Non sono lontana dalla medaglia, un po’ di rammarico c’è”, racconta Molinarolo, mentre Bruni esce soddisfatta per la combattività mostrata. Proprio 4.73 serve per salire sul podio: a vincere la partita a poker è la svizzera Moser che dopo un primo nullo a 4.73 si tiene due tentativi a 4.78 e con il primo piazza la misura che vale titolo d’Europa e record nazionale pareggiato.

200 donne (semifinali)
 - Dalia Kaddari (Fiamme Oro) nella prima semifinale (+0.5) corre una buona curva ma la sua azione perde efficacia nei 60 metri finali e chiude quinta in 22”98. “Sono un po’ arrabbiata, era una finale alla mia portata”, racconta l’azzurra.

 

START LIST E RISULTATI - BIGLIETTI ROMA 2024 - GLI ORARI DEGLI AZZURRI -FOTOGALLERY (Grana/FIDAL) - TV E STREAMING - LA SQUADRA ITALIANA -PROGRAMMA CERIMONIE PREMIAZIONE - IL SITO UFFICIALE - IL SITO EUROPEAN ATHLETICS - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE


CLICCA QUI -  LE BIO DEGLI AZZURRI DI ROMA 2024

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate