Zatelli contribuisce al successo azzurro a Lievin

12 Marzo 2023

Quarto posto in 6"92 al debutto in azzurro per Francesco Zatelli che ha partecipato al successo della nazionale italiana under 20 nel triangolare con Francia e Spagna andato in scena a Lievin
Vincono i giovani azzurri a Liévin nel triangolare under 20 indoor con Francia e Spagna e con loro sorride anche lo junior aquilotto Francesco Zatelli (Atletica Trento), vicecampione tricolore nei 60 indoor che in Francia ha vissuto il debutto con la maglia azzurra ottenendo il quarto posto nello sprint in 6"92.

La squadra dell’Italia si aggiudica l’incontro internazionale con mezzo punto di vantaggio nei confronti dei padroni di casa della Francia, per chiudere a 157,5 contro i 157 dei transalpini, mentre è terza la formazione della Spagna con 128,5. Nell’alto continuano i progressi di Aurora Vicini che sale a 1,88 superando la misura alla prima prova, dopo essersi già migliorata con 1,86 al terzo e ultimo tentativo. L’emiliana, 18 anni ancora da compiere, aggiunge tre centimetri al proprio limite e diventa la terza junior italiana di sempre in sala. Al terzo posto Camilla De Paoli eguaglia il personale di 1,76. Il primatista italiano U20 del salto in alto Edoardo Stronati centra la seconda vittoria internazionale della sua stagione dopo l’oro dei Campionati del Mediterraneo U23 di Valencia: lo fa con un salto a 2,18, quota ottenuta alla terza prova (così come il precedente 2,13), prima di commettere tre errori a 2,22. È quarto con 2,04 Matteo Sioli. Nel lungo, bottino pieno per il bronzo mondiale U20 Marta Amani che atterra a 6,10 al quarto salto e stacca la francese Camille Le Roux (6,00). Terza è l’altra azzurra Mah Seye (5,77). Al debutto con la maglia azzurra, tanto attesa e finalmente indossata per aver acquisito la cittadinanza italiana al compimento della maggiore età, Great Nnachi guadagna la prima piazza nell’asta con la misura di 3,88 (poi tre errori a 3,98) al pari della spagnola Alejandra Saborit Rivas. Quarta Giulia Busatta con 3,78.

RISULTATI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate