GPG: Bolzon e Riccardi da record

06 Maggio 2018

Grandi prestazioni per Alessandra Bolzon (Atletica Clarina) nel triplo e Giulia Riccardi (Gs Trilacum) negli 80 m nella terza prova del GP Giovanile su Pista, a Mezzolombardo

Che salti! Nella terza prova del Grand Prix Giovanile su Pista proposta sabato pomeriggio dall'Atletica Rotaliana, la cadetta Alessandra Bolzon (Atletica Clarina) ha trovato un interessantissimo 11,40 nel triplo under 16, risultando la migliore di sempre nella storia trentina per questa fascia d'età.

La non ancora quattordicenne portacolori dell'Atletica Clarina ha saputo mettere insieme un concorso davvero corposo, con due prove a 11,40 intervallate da un 11,01 ed un 10,68, misure che sarebbero valse a loro volta il successo di giornata.

La seconda prestazione top di giornata è stato il 10"32 con cui Giulia Riccardi (Gs Trilacum) ha firmato gli 80 metri cadette, meritando a sua volta il titolo di miglior prestazione trentina di sempre tra le under 16.

Questo terzo atto del Gp Giovanile ha quindi riproposto per i cadetti la formula del Tetrathlon, prova multipla che ha registrato il successo del lagarino Adrea Furlan Pavesi (Us Quercia Trentingrana) e della rivana Tea Madella (Atletica Alto Garda e Ledro), rispettivamente con un bottino di 2142 e 2533 punti. Nel cammino della gardesana spicca il 10"65 negli 80 metri, con Denise Piazzola (Us Quercia Trentingrana, 2466) e Nancy Demattè (Atletica Trento, 2414 ed un probante 1'40"91 nei 600) a completare il podio di giornata.

Al maschile invece Furlan Pavesi ha costruito il successo grazie a lungo (5,84) e agli 80 (9"99) per lasciarsi alle spalle Thomas Carpentari (Atletica Trento, 2002 punti) e Yannick Cappelletti (Us Quercia Trentingrana, 1896).

Per quanto riguarda invece la categoria ragazzi, l'offerta di giornata era sempre studiata su staffetta e successivi tre biathlon che hanno portato alla classifica finale di squadra guidata da Atletica Tione tra i ragazzi e da Atletica Rotaliana tra le ragazze. Il GPG torna tra due settimane con la due giorni dei CDS Giovanili organizzata dall'Atletica Valle di Cemrba a Trento.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: