Golden Roof: vittoria per Ludovica Duchi

06 Settembre 2020

Una vittoria ed un secondo posto per i ragazzi trentini impegnati nel Golden Roof Challenge di Innsbruck
Si è svolta ieri, sabato 5 settembre, nella centralissima Marie Theresien Strasse di Innsbruck il consueto appuntamento con il Golden Roof Challenge, evento cittadino dedicato ai salti che accanto alle sfide internazionali propone un'occasione agonistica per gli studenti delle tre province dell'Euregio. Under 14 trentini, altoatesini e tirolesi si sono dunque sfidati in un confronto nel salto in lungo, all'ombra - si fa per dire - del celebre Tetto d'Oro, uno degli scorci più apprezzati della cittadina sulle sponde dell'Inn.
Ebbene, a guidare la classifca femminile in un caldo e soleggiato sabato di inizio settembre c'è l'aquilotta Ludovica Duchi (Atletica Trento) che grazie al balzo da 4,99 ha meritato la vittoria della prova austrica, con Jennie Rizzi (Gs Trilacum) in quarta posizione (4,60) ed Emma Dellagiacoma (Us Dolomitica) decima seguita da Sofia Bertolini (Atletica Team Loppio). Podio trentino anche nella gara maschile con Edoardo Fontana (Us Quercia Trentingrana) secondo in 5,05 mentre Luca Failoni (Atletica Tione) si è accomodato in quarta piazza seguito a breve distanza da Antonio Corradini (Atletica Valli di Non e Sole); poco dietro ecco Nicola Girardini (Atletica Tione) e Samuel Zeni (Us Quercia Trentingrana).
La trasferta tirolese è stata organizzata dal Servizio Istruzione della Provincia Autonoma di Trento coordinato dal professor Giuseppe Cosmi; accompagnatori sono stati l'istruttrice Veronica Chiusole ed il professor Giampaolo Bustreo.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate