Il 12 luglio si riparte in pista

21 Giugno 2020

Il 12 luglio allo Stadio Quercia di Rovereto prenderà il via la Stagione su pista 2020 con la Riunione di Apertura allestita dal Comitato FIDAL Trentino
Il Comitato FIDAL Trentino si è preso in carico la responsabilità dell'organizzazione della prima gara ufficiale della stagione su pista, manifestazione riservata al settore assoluto (A-J-P-S).
Quella che sarà la "Riunione di Apertura 2020" si disputerà allo Stadio Quercia di Rovereto nella mattinata di domenica 12 luglio, con orario gare dalle 10:30 alle 13 circa.
Il programma tecnico prevederà per entrambi i settori la disputa di 100 metri, 800 metri, salto in lungo e lancio del disco.
Le iscrizioni saranno da effettuare online entro la giornata di giovedì 9 luglio, con eventuali costi di iscrizione in via di valutazione e di definizione.
 
Per quanto riguarda il protocollo di sicurezza a cui attenersi e l'eventuale limitazione degli iscritti (specie nei 100 metri), si ritiene opportuno attendere l'annunciato DPCM previsto per la prossima settimana e l'eventuale protocollo successivo che prenderà probabilmente forma con il consiglio federale del 30 giugno pv.
Al momento per le gare in programma sono previste corsie alternate nei 100 metri e partenza ad intervalli per gli 800 metri, ma maggiori dettagli saranno definiti solo dopo le presumibili novità dei prossimi giorni, quando verrà redatto anche il dispositivo definitivo della manifestazione.
 
Come già anticipato nel documento inviato nei giorni scorsi, si ritiene fondamentale la massiccia compartecipazione di tutte le società del movimento. Pertanto sarà necessario che ciascuna società con atleti iscritti metta a disposizione per il supporto organizzativo almeno 3 persone, da comunicare per iscritto entro la data di chiusura delle iscrizioni, pena il non accettamento degli iscritti della società.
 
Eventuale supporto da società non direttamente impegnate dal punto di vista agonistico è assolutamente caldeggiato.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate