Presentato il GP GtAuto di Cross 2020

12 Dicembre 2019

Definito il regolamento ed il programma del rinnovato Grand Prix GTAuto di Cross 2020 che proporrà classifiche individuali per le categorie Allievi, Junior e Promesse-Senior ed una classifica di Società per cadetti e ragazzi

Il “GP GTAuto Cross 2020” è rivolto agli atleti tesserati per società affiliate al Comitato FIDAL Trentino da almeno tre stagioni (2018, 2019 e 2020) e ad atleti residenti in Trentino al primo o secondo anno di tesseramento.

 

IL REGOLAMENTO COMPLETO

 

Categorie coinvolte:

- Promesse e Senior – inclusi gli over 35

- Juniores

- Allievi

 

Partecipazione e classifica

In ogni gara inserita nel calendario del “GP GTAuto Cross 2020 agli atleti classificati saranno attribuiti 20 punti al 1° atleta tesserato per società trentina classificato, 19 al 2° e a scendere fino ad assegnare 2 punti al 19° classificato e agli atleti successivi.

Al termine del programma di gare verrà redatta una classifica finale individuale Maschile e una Femminile per ogni categoria considerando i migliori cinque punteggi conseguiti dall’atleta nelle singole gare valide per GP GTAuto Cross 2020.

 

L’atleta che realizza il maggior punteggio risulterà vincitore del GP GTAuto Cross 2020 nella propria categoria. In caso di parità di punteggio saranno considerati gli scontri diretti, in caso di ulteriore parità sarà considerato il numero di prove disputate nel GP GTAuto Cross 2020 e a seguire verrà privilegiato il miglior risultato nell’ultimo scontro diretto.

 

GP GTAuto Cross 2020 di SOCIETA’ GIOVANILE

Al fine di rilanciare l’attività della corsa campestre nel Trentino, stimolando le società e i giovani alla pratica di una specialitàpropedeutica alla preparazione del giovane corridore in Atletica Leggera, il Comitato FIDAL Trentino ha predisposto una speciale classifica anche per le categorie ragazzi e cadetti.

 

 

Partecipazione e classifica.

In ogni gara inserita nel calendario del GP GTAuto Cross 2020 GIOVANILE agli atleti ragazzi/e e cadetti/e classificati saranno attribuiti 40 punti al 1° atleta trentino classificato, 39 al 2° e a scendere fino ad assegnare 5 punti al 36° classificato e a tutti gli atleti successivi.

Al termine delle prove verrà redatta una classifica finale di Società maschile ed una di Società femminile sommando tutti i punteggi ottenuti in ogni gara valida per il Gran Prix.  

 

La società che avrà ottenuto il maggior punteggio risulterà vincitrice del GP GTAuto Cross 2020 GIOVANILE.

 

Gli organizzatori di ogni prova del GP GTAuto Cross 2020 dovranno provvedere ad una premiazione di società giovanile coinvolgendo almeno le prime tre classificate in ciascuna tappa.

 

Manifestazioni valide per il GP GTAuto Cross 2020

 

 

CROSS INTERNAZIONALE DELLA VALLAGARINA

Villa Lagarina - org. U.S. Quercia Trentingrana Rovereto

Domenica 19 gennaio

 

CROSS DEL CRUS

Villa Lagarina – org. Lagarina Crus Team  - CDS Assoluto 1^Prova e CDS Master prova unica

Domenica 2 febbraio

 

CROSS DI LEVICO

Levico – org. G.S. Valsugana Trentino – Campionati Regionali Individuali Assoluti e CDS Assoluto 2^ Prova

Domenica 16 febbraio

 

CROSS DI CALDONAZZO

Caldonazzo – org. G.S. Valsugana Trentino – Campionato Regionale Giovanile Individuale e di Società

Domenica 1 marzo

 

CROSS D’ESTATE IN VAL DI CEMBRA

Data e luogo da definire

 

CROSS DELLA VALSUGANA

Levico – org. G.S. Valsugana Trentino

Domenica 8 novembre

 

CROSS DELL’ALTO GARDA E LEDRO

Dro – org. Atletica Alto Garda e Ledro - Campionato Trentino Individuale Master

Domenica 29 novembre

 

CROSS DI MARCO

Marco di Rovereto – org. U.S. Quercia Trentingrana Rovereto

Domenica 13 dicembre

 

IL REGOLAMENTO COMPLETO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate