Ronconi oro, Palumbo argento, Naba bronzo

03 Giugno 2018

La seconda giornata dei Campionati Italiani Juniores e Under 23 di Agropoli regala altre tre medaglie trentine, con Marta Ronconi oro nell'asta U23, Linda Palumbo argento nelle siepi jr e Andrea Nabacino bronzo nel peso jr con record.

Ancora tre medaglie per il movimento trentino ad Agropoli: nel sabato salernitano, Marta Ronconi (Us Quercia Trentingrana) è salita ancora una volta sul gradino più alto del podio nel salto con l'asta under 23 con 3,80, mentre in chiusura di giornata è toccato a Linda Palumbo (Atletica Clarina) meritare l'argento nei 3000 siepi juniores (10'42"00) alle spalle della ligure Ludovica Cavalli, proprio quando Andrea Nabacino (Lagarina Crus Team) metteva le mani sul bronzo nel peso juniores con una spallata record da 15,59.

 

Sin qui il bilancio trentino ad Agropoli conta dunque di 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

 

Tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti, in una giornata che si era aperta con il ritiro di Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) nei 10.000 metri di marcia proprio mentre la gialloverde era in linea per un posto sul podio. 

Dopo l’impegno sui 100 di venerdì, Lorenzo Paissan ha preferito rinunciare a doppiare la distanza, lasciando quindi via libera al sardo Lorenzo Patta che l’aveva preceduto nello sprint puro.

L’oristanese si è confermato anche nelle batterie del mezzo giro di pista (21”50 con vento +2,4m/s) ma nella sua scia si è inserito un terzetto di trentini formato da Lorenzo Ianes (Atletica Trento, 21”57 con +2,6m/s), Enrico Cavagna (Atletica Trento, 21”80 con +2,5 m/s) e Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole, 21”81 con +3,8 m/s): oggi in finale ne vedremo delle belle.

 

RISULTATI/Results - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

 

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv per vivere le sfide e le emozioni di questa partecipatissima rassegna giovanile.

 

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Juniores e Promesse di Agropoli seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #JP2018.


Andrea Nabacino (Lagarina Crus Team) nel lancio da record


Condividi con
Seguici su: