A Cles in evidenza triplisti e velocisti

12 Settembre 2024

Si sono aperti a Cles i Campionati Regionali su pista: bene nel triplo Duchi e Giuliani, la velocità incorona Zatelli ed Harrasser; doppio titolo nei lanci per la padrona di casa Tabanelli
Si sono aperti a Cles nella serata di ieri, mercoledì 11 settembre, i Campionati regionali su pista che si concluderanno questo pomeriggio con la seconda sessione, sempre organizzati dall'Atletica Valli di Non e Sole.

La prima parte del programma tecnico ha incoronato tra gli altri la padrona di casa Milena Tabarelli (Atletica Valli di Non e Sole), capace di conquistare due titoli nel peso e nel disco, mentre tra i risultati spiccano le vittorie nel salto triplo di Sofia Duchi (Atletica Trento, 11,88) e di Emanuele Giuliani (Us Quercia Dao Conad), capace di 15,10.

Nella velocità, sul gradino più alto del podio dei 100 metri sono saliti l'aquilotto Francesco Zatelli (Atletica Trento, 
10"78 con -1,3 m/s di vento) e l'altoatesina Ira Harrasser (Ssv Bruneck, 12"10 con -0.3 m/s) mentre i 1500 metri hanno visto prevalere al maschile il giallovede Marco Bonan (Us Quercia Dao Conad) che con 4'13"63 si è lasciato alle spalle il rendenese Nicola Girardini (Atletica Tione. 4'14"43), argento assoluto e campione regionale allievi, con Pietro Eni (Atletica Valchiese) terzo e primo tra gli junior. Sulla medesima distanza, al femminile, 5'01"91 per la junior Rebecca Bertolini (Us Quercia Dao Conad), tallonata dall'allieva Paola Parotto (Us Quercia DAo Conad, 5'04"81).

Successo in 9'09"22 nei 3000 siepi quindi per Giovanni Gatto (Us Quercia Dao Conad) sul gialloblu Ayoub Taissir (Lagarina Crus Team, 9'41"45) con l'Atletica Trento capace di fare la voce grossa nelle 4x100, firmando tanto la prova maschile (42"89 con Bettinazzi/Leoni/Pozzo/Zatelli), quanto la gara femminile con Buratti/Corradini/Salvadori/Fadanelli a restituire il testimone dopo 52"49.

Nell'asta, 3,50 per la brentegana Arianna Peroni (Us Quercia Dao Conad) e 4,50 per il compagno di team Federico Stevanella, con il finanziere Lorenzo Naidon (Fiamme Gialle) autore di un 4,40 fuori concorso per i titoli regionali.

Tornando ai lanci, 42,37 nella pedana del disco per Giacomo Bona (Us Quercia Dao Conad) e 57,96 nel giavellotto per il polivalente bolzanino Jan Fragiacomo (Lagarina Crus Team).

Giovedì 12 settembre si completa il quadro, il programma orario della seconda giornata è disponibile a questo link.

Campionati Regionali su Pista - Info e Risultati - Fotogallery di Giuseppe Facchini
Il podio dei 1500 metri femminili nella foto di Giuseppe Facchini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate