GGG: Al via il corso per Giudice Provinciale

08 Novembre 2023

Prenderà il via il 21 novembre prossimo il percorso di formazione per la figura di Giudice Provinciale all'interno del Comitato FIDAL Trentino

Il Gruppo Giudici di Gara del Comitato FIDAL Trentino comunica l’avvio del percorso di formazione per la figura di Giudice Provinciale.

 La figura del Giudice Provinciale rappresenta il primo grado di formazione del giudice di atletica leggera ed è colui che lavora principalmente in pedana con gli atleti, per giudicare il gesto atletico e prendere le decisioni nel corso delle misurazioni. Il ruolo consente inoltre la possibilità di inserimento nel contesto tecnologico di gestione delle manifestazioni, come ad esempio per il settore cronometraggio e per l’utilizzo della strumentazione per la misurazione (Geodimeter).  

Si comunica che il corso inizierà nella giornata di Martedì 21.11.2023 alle ore 18.00 presso la Sala Riunioni al terzo piano nel contesto della Casa dello Sport Trentino, a Trento in via della Malpensada 84.

 

Struttura del corso:


Il primo incontro del corso sarà in presenza.

Durante questo primo momento prima di affrontare la prima lezione teorica si procederà alle presentazioni di rito, alla raccolta delle iscrizioni ed ad una rassegna del programma del corso.

Seguiranno alcuni incontri in videoconferenza (modalità didattica a distanza) con cadenza mensile in orario serale, circa 20.30 – 22.00, per affrontare e studiare l’intera parte teorica.
Il calendario dettagliato degli appuntamenti – indicativamente 4 o 5 in base alle esigenze - sarà stabilito durante il primo incontro.

A partire dai mesi di marzo ed aprile si aprirà la seconda fase del corso, la parte pratica che verrà effettuata direttamente sul campo secondo gli eventi che comporranno il calendario regionale 2024. Il corsista presterà servizio all’interno dello staff convocato per il rispettivo evento, sotto la supervisione del proprio tutor.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si chiede la massima diffusione dell'iniziativa per provare a raccogliere la massima partecipazione possibile,

Dietmar Herbst

(Fiduciario Regionale GGG FIDAL Trentino)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate