Il Meeting di Pergine torna in quota con Crippa

01 Giugno 2023

Tra due settimane la grande atletica torna a Pergine Valsugana dopo oltre un decennio di assenza per riportare la cittadina valsuganotta nel gotha dello sport internazionale
Sabato l'impianto di Pergine ha potuto riprendere confidenza con un evento dopo tanti anni di assenza. Il rinnovato anello di Vigalzano è ora pronto per aprire nuovamente le porte alla grande atletica: il countdown in vista del ritorno sulla scena del Meeting Internazionale di Pergine è ormai lanciato e sabato 17 giugno si avvicina a grandi passi.

Quella di Pergine Valsugana è una tradizione di lungo corso, lanciata a cavallo del XX e XXI secolo dall'opera organizzativa del Gs Valsugana Trentino del compianto presidente Mauro Andreatta. Ora che la pista è stata completamente rifatta e restituita al rango che tanta tradizione meritava, in cabina di regia ci sarà la Polisportiva Oltrefersina che con il supporto dell'Asd Non Solo Running allestirà il secondo atto stagionale del trittico Speed Queen & King Trentino Alto Adige (la presentazione del circuito). 

Nei prossimi giorni il comitato organizzatore ufficializzerà alcuni nomi di prestigio ed il primo protagonista che viene svelato è nientepopodimeno che il Campione Europeo Yeman Crippa (Fiamme Oro), atteso al via dei 3000 metri per effettuare un test di efficienza sulla distanza in attesa di tornare a calcare i palcoscenici della Diamond League, a due mesi dall'appuntamento iridato di Budapest.
Nel frattempo è stato definito il programma orario del meeting (vedi allegato): il Comitato organizzatore sottolinea come per richidere l'iscrizione ai concorsi ed ai 3000 metri sia necessario contattare direttamente la direzione del meeting.


Il sito del Meeting di Pergine

Speed Queen & King: Volantino promozionale



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate