Inserimento eventi Global Calendar

04 Aprile 2024

Memorandum per le società organizzatrici e modalità di presenza dei giudici nazionali
Come noto già dalla passata stagione, l'inserimento delle manifestazioni all'interno del Global Calendar di World Athletic è necessario al fine del riconoscimento da parte di WA dei risultati ottenuti al fine del ranking internazionale.
 
Per tutte le relative informazioni, si ricorda la pagina del sito federale: https://www.fidal.it/content/World-Athletics-Global-Calendar/158519Il regolamento tecnico prevede che per validare i risultati di eventi inseriti nel Global Calendar WA sia necessaria la presenza di un Giudice Nazionale, qualifica che all'interno del GGG FIDAL Trentino è in possesso di due soli giudici.
 
Il Comitato FIDAL Trentino ha valutato di interesse la seguente lista di gare, per le quali sarà garantita la presenza del Giudice Nazionale: a totale carico dello stesso Comitato nel caso di giudice del GGG Trentino, prevedendo altresì un'equa ripartizione della spesa tra Comitato e società organizzatrice qualora si rendesse necessaria la convocazione di un Giudice Nazionale dal territorio extra provinciale.
 
Eventi di interesse:
14 aprile, Limone S/G, Arco, Malcesine - 3^ X-Bionic Lake Garda 42 - 21
21 aprile, Trento -  Lagarina Meeting
1 maggio, Rovereto - 56° Quercia d'Oro
1 giugno, Arco - QArco Games - Speed Queen & King Trentino Alto Adige 2024
2 luglio, Trento - Gran Premio Estivo del Mezzofondo, 1a serata
6 luglio, Trento - Meeting di Pergine - Speed Queen & King Trentino Alto Adige 2024
9 luglio, Trento - Gran Premio Estivo del Mezzofondo, 2a serata
16 luglio, Trento - Gran Premio Estivo del Mezzofondo, 3a serata
3 settembre, Rovereto - 60° Palio Internazionale Città della Quercia
7 e 8 settembre, Trento - Campionati regionali assoluti
6 ottobre, Trento - 13^ Trento Half Marathon 
 
Per quanto concerne tutte le altre manifestazioni non contemplate nella lista, qualora non vi fosse la disponibilità di un Giudice Nazionale del GGG Trentino, ci si potrà rivolgere alle regioni confinanti contattando il fiduciario GGG di FIDAL Trentino Dietmar Herbst che si incaricherà di fare da tramite presso le regioni vicine. In questo caso le spese saranno integralmente a carico dell'Organizzatore stesso.
 
Si rammenta che l’inserimento nel Global Calendar è onere in carico alla società organizzatrice, eccezion fatta per i Campionati Regionali, di competenza del Comitato di appartenenza, sia per quanto riguarda la rassegna individuale (Trento, mese di settembre), sia per quanto riguarda la fase locale del Campionato di Società in programma a Bolzano e di competenza del CR Alto Adige.
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate