Nadia Battocletti riparte da Trieste

17 Ottobre 2025

Domenica la campionessa nonesa sarà la star della nona edizione della Corsa dei Castelli, la 10km sulle strade che separano il Castello di Miramare da Piazza Unità d'Italia. E nella sfida tra nazionali U23 attenzione a Francesco Ropelato
Nadia Battocletti riparte da Trieste. Dopo la duplice medaglia dei Campionati del Mondo di Tokyo (argento nei 10.000 metri e bronzo nei 5000), la venticinquenne trentina delle Fiamme Azzurre è pronta per tornare a vestire il pettorale in occasione della nona edizione della Corsa dei Castelli, in programma sulle strade di Trieste domenica 19 ottobre.

Battocletti sarà la principale star di una giornata che sulla distanza dei 10km coinvolgerà in gara anche il sudafricano Maxime Chaumeton, l'ugandese Hosea Chemutai e l'altro azzurro Yassin Bouih: partenza dal Castello di Miramare per dirigersi verso il centro cittadino, con l'arrivo posto proprio sulla caratteristica Piazza Unità d'Italia.

Ed a proposito di azzurro, la Corsa dei Castelli ospiterà anche la terza edizione della Road Race Running match U23, la sfida tra le nazionali under 23, con l'Italia a contare anche sul valsuganotto Francesco Ropelato (Us Quercia Dao Conad).

:: Corsa dei Castelli - Informazioni

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate