Nasce il premio speciale l'Atleta di Diamante

22 Ottobre 2025

Il 20 novembre nella Sala di Rappresentanza del Comune di Trento sarà assegnato il premio Atleta di Diamante 2025 e verranno nominati il miglior gesto sportivo stagionale, la rising star ed il Premio Edo Benedetti
L'atletica trentina festeggia un nuovo appuntamento, una premiazione speciale che arricchisce ancor più il cartellone degli eventi targati FIDAL Trentino.

Giovedì 20 novembre prossimo si terrà infatti la prima edizione dell'evento "L'Atleta di Diamante" riservato agli atleti e ai protagonisti dell'atletica trentina più in vista nel panorama nazionale ed internazionale.
L'evento sarà ospitato a partire dalle 18 dalla Sala di Rappresentanza del Comune di Trento - seguirà invito ufficiale e dettagliato - e porterà all'assegnazione di quattro premi, vale a dire l'Atleta di Diamante per l'atleta simbolo del 2025, il miglior gesto sportivo stagionale, la rising star / atleta emergente del panorama trentino ed il Premio Edo Benedetti che come da tradizione andrà a riconoscere i meriti di chi sa combinare gli aspetti agonistico/sportivi a quelli legati alla carriera di studio, alla professione o all'impegno sociale.

L'assegnazione di ciascun premio sarà definita da una commissione costituita ad hoc che prenderà in esame le candidature proposte nei prossimi giorni dal Comitato FIDAL Trentino. Una volta definito il quadro delle nominations, i lavori della commissione saranno riservati fino alla data dell'evento, momento in cui sarà svelato il nome del vincitore di ogni singolo premio in palio.

La commissione sarà presieduta da Manuela Levorato, vice presidentessa della Federazione Italiana di Atletica Leggero e composta da:
 
:: Paola Mora - Presidentessa Coni Trento
:: Maurizio Rossini - CEO Trentino Marketing
:: Angelo Zambotti - Capo Servizio Sport "Il T Quotidiano"
:: Lara Bergamini - Consigliera FIDAL Trentino
:: Dietmar Herbst - Fiduciario Gruppo Giudici di Gara FIDAL Trentino
:: Giordano Benedetti - Rappresentante ex-atleti
 
Per la definizione della rosa dei candidati, saranno presi in considerazione tutti gli atleti tesserati per società trentine e gli atleti di nascita/residenza trentina tesserati per società extra provinciali o per corpi sportivi militari.
 
L'evento "L'Atleta di Diamante" si affianca all'irrinunciabile Festa dell'Atletica Trentina, momento di autentica celebrazione di tutti i protagonisti ed i risultati del movimento trentino che si terrà al termine della stagione agonistica.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate